Marcön

Vitigno coltivato nel territorio atinate dal 1860.
Dalla raccolta a mano e accurata vinificazione, si ottiene un vino elegante e potente. Dopo un paziente affinamento in barrique di rovere francese, si sprigiona un aroma complesso ed intenso. Vino rosso brillante con intensi riflessi granato.
Al palato, dolci note tanniche in equilibro con il corpo strutturato e persistente.

 

Il cielo la notte della vendemmia.
2000 bottiglie numerate che ritraggono fedelmente il cielo stellato sopra la vigna la notte della vendemmia.

Vendemmia

Raccolta effettuata a cassetta, l’epoca vendemmiale viene valutata attentamente, in modo da individuare la maturazione ottimale delle uve che sul nostro territorio avviene sempre nella prima decade del mese di ottobre.

Vinificazione e affinamento

Eseguita la diraspatura il pigiato viene raffreddato alla temperatura di 18° in modo da far partire molto lentamente la fermentazione, che avrà una durata di circa 25 giorni. Terminata la fermentazione si procede alla svinatura, il mosto fiore che otteniamo viene travasato direttamente nelle barriques, dove inizierà la fase di affinamento.

Il vino viene affinato per 24 mesi in barrique nuove di rovere francese, imbottigliato e dopo 8 mesi messo in commercio.

Da servire a 16°- 18°

Come riciclare correttamente.

Per contribuire a ridurre l'impatto ambientale dei rifiuti, è importante sapere come riciclare correttamente le nostre bottiglie di vino.
Prima di gettare la bottiglia nel vetro (GL71), è necessario rimuovere la capsula di PVC (C/PVC 90) e il tappo in Plastica (LDPE4) e smaltirle nella plastica.