Un nuovo livello di interazione tra vino e arte.

Le uve, coltivate con cura e dedizione, si trasformano in un nettare pregiato, capace di narrare storie e emozioni attraverso il gusto. La fermentazione orchestrata con maestria e il passaggio in barriques catturano l'essenza del terroir e la traducono in un insieme di sapori avvolgenti.

Suliss è un'opera d'arte enologica che nasce dall'armonioso connubio tra il mondo del vino e l'arte.
Ogni sorso di Suliss è un viaggio attraverso sfumature inebrianti, un intreccio di aromi che danzano come pennellate su una tela, creando un'esperienza sensoriale unica.

Le etichette, dipinte da Enrico (Ugoart), sono capolavori visivi che anticipano l'esperienza sensoriale che si cela all'interno.

Che tu sia un appassionato di arte o un conoscitore del buon vino, Suliss ti invita a immergerti in un mondo dove la creatività e la tradizione si fondono, regalando emozioni che persistono nel tempo.

Vincitore 2022 e 2023 del premio 4 viti, il massimo riconoscimento della guida Vitae AIS.

Vendemmia

Raccolta effettuata a cassetta, l’epoca vendemmiale viene valutata attentamente, in modo da individuare la maturazione ottimale delle uve che sul nostro territorio avviene sempre nella seconda decade del mese di settembre.

Vinificazione e affinamento

Eseguita la diraspatura il pigiato viene raffreddato alla temperatura di 18° in modo da far partire molto lentamente la fermentazione, che avrà una durata di circa 25 giorni. Terminata la fermentazione si procede alla svinatura, il mosto fiore che otteniamo viene travasato direttamente nelle barriques, dove inizierà la fase di affinamento.

Il vino viene affinato per 24 mesi in barrique nuove di rovere francese, imbottigliato e dopo 8 mesi messo in commercio.

Da servire a 16°- 18°

Come riciclare correttamente.

Per contribuire a ridurre l'impatto ambientale dei rifiuti, è importante sapere come riciclare correttamente le nostre bottiglie di vino.
Prima di gettare la bottiglia nel vetro (GL71), è necessario rimuovere la capsula di PVC (C/PVC 90) e il tappo in Plastica (LDPE4) e smaltirle nella plastica.